Condizioni Generali

Oggetto del servizio

Il sistema di acquisto on-line offre all’utente un servizio di prevendita dei biglietti relativi agli eventi disponibili nel catalogo promosticket.it.
Il servizio promosticket.it è gestito dalla società Promos di Paolo Branco, con sede a Napoli in via Massimo Stanzione 49
Concerteria invita gli utenti che si avvalgono del servizio a leggere attentamente le condizioni generali e a rispettarle scrupolosamente completando tutte le procedure richieste per la vendita 
on-line.

Modalità di prenotazione e vendita

Sono possibili solo acquisti on-line effettuati tramite la procedura automatizzata di promosticket.it. Non si accettano prenotazioni effettuate tramite posta elettronica, fax o altro mezzo.
Il numero dei biglietti e dei servizi acquistabili per ogni operazione o persona è soggetto a variazioni per ogni evento, in accordo con quanto disposto dagli organizzatori dell’evento stesso.
Il servizio di assistenza sugli acquisti on-line è a disposizione tramite e-mail per qualsiasi comunicazione, chiarimento o necessità; non sono previsti altri mezzi di comunicazione.
N.b. gli eventi sono normalmente in vendita on-line fino al giorno precedente la data della loro effettuazione, salvo diverse disposizioni particolari che possono anche essere applicate senza preavviso alcuno.

Pagamento dei biglietti

Il pagamento dei biglietti on-line può essere effettuato esclusivamente con carta di credito.
Per le caratteristiche particolari del settore e le norme vigenti nell’ambito della biglietteria di spettacolo e di eventi in genere, ogni transazione portata a termine dall’utente si intende implicitamente e definitivamente accettata dal medesimo.
Ai sensi della normativa europea sul commercio elettronico e a distanza (norma 97/7 recepita in Italia dal Decreto Legislativo del 14/5/99) per questo tipo di acquisto non è previsto l’esercizio del diritto di recesso.

Prezzo del biglietto

Salvo disposizioni diverse per particolari eventi, per ogni acquisto on-line è addebitato il costo del biglietto di ingresso comprensivo dei diritti di prevendita e di agenzia, più una commissione di circa il 10% che comprende il servizio ed i costi bancari.
Per gli eventi dove è disponibile, la consegna a domicilio viene effettuata con un addebito aggiuntivo per ogni spedizione il cui importo è indicato durante la compilazione dell’ordine.

Modalità di ritiro dei biglietti

La modalità di ritiro dei biglietti acquistati on-line può variare a seconda dell’evento. Ogni evento in vendita reca indicazioni circa le modalità di ritiro che possono essere di tre tipi:

  1. Ritiro al botteghino. Permette di ritirare i biglietti acquistati on-line direttamente presso uno sportello di cassa allestito presso il luogo dell’evento il giorno stesso dell’evento, in genere a partire da qualche ora prima dell’apertura delle porte e non oltre 15 minuti prima dell’orario di inizio ufficiale.
    In questo caso possono essere effettuati acquisti on-line fino al giorno precedente l’evento, secondo disponibilità. Il ritiro al botteghino avviene esibendo la stampa dell’e-mail di conferma (di seguito “conferma dell’ordine” – vedi sotto) accompagnata da un documento di identità.
    La suddetta conferma dell’ordine non può costituire in nessun caso titolo per l’accesso allo spettacolo e deve essere convertita, prima dell’ingresso all’evento, con un regolare titolo di accesso (biglietto) o voucher.
  2. Consegna a domicilio. Viene effettuata in genere con postacelere o con altro corriere. È selezionabile fino a circa 10 giorni prima dell’evento prescelto, per consentire in tempo il recapito.
    Le modalità di ritiro al botteghino o consegna a domicilio sono tassative, quindi non modificabili successivamente all’acquisto.
    Per la consegna a domicilio, Concerteria è responsabile dei biglietti fino all’avvenuta consegna degli stessi al corriere o all’ufficio postale, una volta effettuata questa consegna Concerteria declina qualsiasi tipo di responsabilità nel caso di mancato recapito dei biglietti ordinati. La consegna dei biglietti avverrà circa 10 giorni prima della data della manifestazione scelta.
  3. Ritiro presso il punto vendita. Permette di ritirare i biglietti acquistati on-line presso uno il nostro punto vendita
    Il ritiro presso il punto vendita avviene esibendo la stampa dell’e-mail di conferma (di seguito “conferma dell’ordine”) accompagnata da un documento d’identità. La suddetta e-mail non può costituire in nessun caso titolo per l’accesso allo spettacolo e deve essere convertita presso il punto vendita prima dello spettacolo, negli orari osservati dai singoli punti vendita, con un regolare titolo di accesso (biglietto) o voucher.

Evento annullato o rinviato

Promos effettua la prevendita dei biglietti in nome e per conto dell’organizzatore, pertanto non può assumersi responsabilità per la eventuale mancata effettuazione di uno spettacolo o assumersi di conseguenza alcun obbligo di rimborso dei biglietti, se non su richiesta dell’organizzatore stesso che è l’unico responsabile dello spettacolo e dell’incasso pertinente. Promos si riserva di rimborsare eventuali somme recuperate dagli organizzatori relativamente al prezzo facciale dei biglietti, al netto cioè della commissione relativa al servizio di acquisto on-line.
Eventuali rinunce non danno diritto ad alcun rimborso, come pure i biglietti non ritirati o non utilizzati.

Limiti di responsabilità e diritti di Concerteria

Promos effettua il servizio di vendita on-line e non è responsabile dell’ organizzazione dei singoli eventi. Promos opera nell’interesse dei propri clienti per procurare la massima soddisfazione in ogni acquisto ma non è responsabile per disagi o inconvenienti creati all’utente per evenienze dovute all’organizzazione dello spettacolo.
Concerteria si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio, qualora lo ritenga opportuno per ragioni tecnico-organizzative che possano in qualche modo compromettere la buona riuscita del proprio servizio.